Passare con successo dalla plastica alla carta

blue couch image hero cropped

Due pionieri della sostenibilità

Il produttore di imballaggi e carte speciali Sappi e il produttore di macchine da imballaggio Rovema – due leader riconosciuti a livello internazionale nel campo della sostenibilità – si sono uniti in una collaborazione strategica per offrire ai clienti soluzioni di imballaggio affidabili e sostenibili. Scoprite come la conversione alle soluzioni cartacee può essere realizzata in modo efficace e affidabile nel prossimo episodio della serie Blue Couch di martedì 21 settembre alle ore 10 (CET) su www.sappi-bluecouch.com.

• “Imballaggi funzionali in carta – La cooperazione porta all’imballaggio perfetto”
  • René Köhler di Sappi e Jens Torkel di Rovema saranno ospiti del Blue Couch
  • Martedì 21 settembre alle ore 10 (CET)

L’imballaggio sostenibile va ben oltre i materiali di imballaggio utilizzati. Considera anche la tecnologia che viene impiegata per elaborarli. Dal 2018, Sappi e Rovema collaborano in partnership nello sviluppo di soluzioni di imballaggio integrate come pacchetto completo per clienti lungimiranti che desiderano posizionarsi in modo sostenibile sul mercato. Finora, questi progetti hanno dato risultati estremamente positivi grazie al trasferimento di conoscenze approfondite tra il produttore di carta e il produttore di macchine.

René Köhler, Director Paper & Packaging Solutions alla Sappi Europe, sa quanto sia importante la precisa interazione tra prodotto, carta e macchina. Insieme a Jens Torkel, CEO di Rovema, sarà presto ospite della serie Blue Couch di Sappi per parlare della cooperazione tra Sappi e Rovema nel campo dell’imballaggio funzionale in carta.

La discussione evidenzierà e spiegherà il processo di lancio di un nuovo prodotto in un nuovo imballaggio di carta riciclabile ottenuta da risorse sostenibili e rinnovabili. Scoprirete cosa succede nelle singole fasi e perché è così importante che i proprietari di marchi, i fornitori di materiali e i produttori di macchine lavorino in stretta collaborazione fin dall’inizio quando si tratta di nuovi materiali.

L’episodio “Imballaggi funzionali in carta – La cooperazione porta all’imballaggio perfetto” sarà trasmesso in streaming il 21 settembre alle ore 10 (CET). Avete perso un episodio? Potete guardare tutti i video della serie Blue Couch quando e dove volete: www.sappi-bluecouch.com.

Immagini correlate a questo comunicato stampa

Crediti d’immagine: Sappi Europe

Immagine 1: