Aumento delle produzioni nello stabilimento austriaco Sappi - Gratkorn

Gamma produttiva ampliata per la richiesta di Fusion Topliner.

Hero_Image_Gratforn_Fusion_PR

Sappi, fornitore leader di materiali da imballaggio sostenibili a base cellulosa, sta espandendo la produzione del suo prodotto di successo Fusion Topliner nella cartiera ammiraglia di Gratkorn, in Austria. Il Fusion Topliner – un liner in fibra vergine bianca per imballaggi in cartone ondulato di alta qualità – continuerà ad essere prodotto anche nello stabilimento Sappi di Ehingen, in Germania. Con questo progetto, Sappi non sta solo espandendo la sua capacità produttiva nel settore del cartone ondulato. Sappi garantirà  la stessa qualità e costanza di prodotto da entrambe le cartiere, per avvicinare la produzione ai Clienti e garantire una catena di approvvigionamento sostenibile e celere nel cuore dell’Europa.

• Il liner in fibra vergine Sappi Fusion Topliner rafforza l’immagine e l’impatto del brand, in un mercato in cui la domanda continua a crescere
  • Le capacità produttive vengono ampliate attraverso un significativo investimento nella cartiera di Gratkorn in Austria
  • I volumi cresceranno nei prossimi mesi per garantire una fornitura affidabile ai clienti
Layout_sappi_Gratforn_Fusion_Pressefotos_1_211130

Solo una decina di anni fa, esistevano solo due opzioni sul mercato per i liner bianchi ondulati rivestiti: il liner kraft fatto con materie prime di alta qualità e con un contenuto riciclato molto basso o il testliner, che è composto quasi esclusivamente da carta riciclata. Come alternativa, Sappi ha sviluppato il suo Fusion Topliner, che è ora il liner ondulato più usato, fatto di pura fibra vergine. È raccomandato per applicazioni come l’imballaggio di beni di consumo di alta qualità e gli espositori per i punti vendita, dove l’impatto visivo e la differenziazione sono fondamentali. Il prodotto si distingue anche per la sua eccezionale resistenza e versatilità.

Layout_sappi_Gratforn_Fusion_Pressefotos_2_211130

Le capacità vengono aumentate

Il Fusion Topliner prodotto da Sappi ha avuto successo sul mercato per molti anni. La domanda di questo prodotto ha continuato a crescere, grazie alle sue eccezionali caratteristiche di qualità di stampa e finitura. La produzione viene ampliata partendo dallo stabilimento tedesco di Ehingen per includere lo stabilimento di punta di Sappi Gratkorn. Le capacità di quest’ultima vengono aumentate per includere la produzione di Fusion Topliner, oltre alle carte grafiche esistenti. La disponibilità dei volumi aumenterà di mese in mese per sostenere la crescita prevista dai nostri clienti e per soddisfare le grandi richieste nel settore del cartone ondulato.

“Gratkorn offre i migliori presupposti tecnici possibili per la produzione del nostro prodotto Fusion. Con gli investimenti fatti, Sappi sta rafforzando sia il suo settore degli imballaggi e delle carte speciali, sia la stessa cartiera di Gratkorn”.

Luis Mata, Sappi Sales Director Packaging & Digital Solutions

CONTINUA A LEGGERE I POSTS CORRELATI